Laboratorio di fotografia terapeutica

Laboratorio di fotografia terapeutica
sabato 27 Giugno 2026

Dopo la bellissima energia del primo incontro, sono felice di riaprire le porte di questo spazio. La fotografia non è solo catturare un momento, è un modo potente per guardare il mondo – e noi stessi – con occhi nuovi. Ti invito a questa nuova edizione del Laboratorio di Fotografia Terapeutica, uno spazio sicuro e protetto dove esplorare emozioni, ricordi e vissuti attraverso la creatività.


Cosa sperimenteremo insieme?
Esploreremo tecniche artistiche uniche per trasformare le nostre foto:
🟡 Fotoricamo: per dare una nuova dimensione tattile ai nostri scatti.
🟡 Cianotipia: per catturare la luce e la forma con il fascino della stampa antica.
🟡 Overlay Affettivo & Photo-shaping: per dare forma e sostanza alle emozioni, stratificando significati e visioni personali.

​Sarà un viaggio fatto di empatia, ascolto e scoperta reciproca. Un modo per fermarsi, osservare e trasformare il proprio punto di vista.

Per la partecipazione vengono usate foto d’archivio, se vuoi usare le tue inviacele!


​Dove: Think-Out -Via Alfredo Rocco 3, 80128 Napoli
Quando: 27.06.2026 10-14
Info e iscrizioni: sironi93valeria@gmail.com

​Ti aspetto ✨
Valeria Sironi

Pubblicato il
11/06/2026 10:24